SPEDIZIONE GRATUITA
Consegna entro 48h a casa tua
 
RESO GRATUITO
14 giorni per esercitare l'opzione di reso
 
ASSISTENZA DEDICATA
dalle 9 alle 17 dal Lunedì al Venerdì

I nostri feedback

98.78% di feedback positivi
1522 feedback totali

Oggetto conforme

Comunicazione

Tempi di spedizione

Costi di spedizione

10/10
Ottimo vendito e la spedizione è stata...
Ho acquistato mesi fa 2 iPhone 5S, educati e...
Super soddisfatto,per l'onestà e precisione....
Sono delle persone bravissime e molto onesti
Prodotto pari al nuovo, comunicazione perfetta,...
Tutto perfetto.Cordialità e precisione.Ottima...
Fiducia serietà e correttezza..sono al primo...
Assoluta Fiducia e Sicurezza! Persone...
Serietà e velocità nel far arrivare il...
iPhone 5s come da proposta. Transazione veloce...
rating

CONDIZIONI D’ACQUISTO


1. Premessa

Il contratto stipulato tra Worldwide Electronics Distribution e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Worldwide Electronics Distribution. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


2. Responsabilità

Worldwide Electronics Distribution non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.wedphone.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Worldwide Electronics Distribution.


3. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà , al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine.


4. Prezzi

Per i prodotti USATI, IVA INCLUSA ai fini dell'art. 36 DL41 (Gestione Beni Usati - Regime IVA al Margine) è già inclusa nel prezzo finale del prodotto che si evidenzia nell'e-commerce online;

I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

5. Garanzia sui prodotti
La garanzia di 12 mesi ai sensi del ai sensi del Cod Consumo 206/2005  si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in riferimento al Cod Consumo 206/2005, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Mentre è di 3 mesi la garanzia sulla batteria. In caso di difetto di conformità, Worldwide Electronics Distribution provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Worldwide Electronics Distribution. 

 

Condizioni Garanzia

Il Cliente Finale (privato o azienda) dovrà conservare la fattura o un documento di garanzia, che attesti la data d'acquisto per tutto il periodo di copertura garanzia di 12 mesi.  

  1.  Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.
  2.  Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno a carico di Worldwide Electronics Distribution se il prodotto risulti difettoso, altrimenti saranno a carico del cliente.
  3.  La garanzia di 12 mesi ai sensi del Cod Consumo 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
  4.  Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del Cod Consumo 206/2005, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tee, di cui non è responsabile la Worldwide Electronics Distribution.
  5.  Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Worldwide Electronics Distribution, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  6.  Nessun danno può essere richiesto a Worldwide Electronics Distribution per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  7.  Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  8.  Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.
  9.  Il pacco dovrà essere spedito a Worldwide Electronics Distribution per la riparazione in garanzia previa nostra autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare la procedura per la spedizione presso la nostra sede. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  10.  Chiarimenti. I prodotti sono usati con caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei cellulari usati  ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell'utente finale che però pone l'obbligo della precisazione che NON VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN PRODOTTO NUOVO CON GARANZIA DEL PRODUTTORE, ma a un prodotto USATO con garanzia dell'azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.
  11.  Esclusioni. Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata:

A) il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, batterie o display); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all'interno dell'apparato, ecc); danni arrecati da un uso non conforme alle istruzioni fornite da Worldwide Electronics Distribution ( ad esempio nel manuale d'uso); difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo di Worldwide Electronics Distribution.

B) i danni arrecati dall'uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l'installazione, l'assemblaggio.

C) i difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso;

D) eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre quando, a discrezione di Worldwide Electronics Distribution, siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numero seriali o di lavorazione;

E) difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato.

F) difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali;

G) danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.

  1.  Informazioni aggiuntive : Worldwide Electronics Distribution è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia.
  2.  Limitazioni della responsabilità di Worldwide Electronics Distribution. La presente Garanzia Limitata costituisce l'unico ed esclusivo suo mezzo di tutela contro Worldwide Electronics Distribution nonché l'unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita sottoscritti con gli stessi. I marchi, i loghi e i software sono dei rispettivi proprietari.

 


IMPORTANTE: 

Gli accessori (cuffie, cavi, caricabatteria e quant'altro) sono ceduti a titolo gratuito. Pertanto non è previsto nessun servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, Worldwide Electronics Distribution non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso ne sostituzione degli stessi in caso di guasto.



6. Modalità d'ordine

Gli ordini possono essere inoltrati esclusivamente online, attraverso il sito web  www.wedphone.it


7. Spedizioni e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Worldwide Electronics Distribution o sua delegata. In caso di furto/smarrimento durante il trasporto e prima dell'avvenuta consegna, Worldwide Electronics Distributionsi impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso; tale procedura di rimpiazzo della merce smarrita verrà espletata soltanto dopo l'accertamento dell'eventuale sinistro da parte del corriere. Il cliente è tenuto a segnalare eventuali ritardi e/o anomalie nella spedizione che lascino intuire un potenziale sinistro, inviandone comunicazione scritta via e-mail a Worldwide Electronics Distribution e per conoscenza alla filiale di competenza del corriere assegnato a tale trasporto, visibile sul documento di trasporto digitale a disposizione del cliente. Garantiamo una consegna entro 5 giorni dal pagamento tramite corriere UPS in base alla zona di consegna. Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Worldwide Electronics Distribution  non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

 

8. Rischio e Proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via email o raccomandata a.r. a Worldwide Electronics Distribution al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto mezzo email o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena, civile e penale, di quanto dichiarato.


9. Pagamenti

Le merci fornite possono essere pagate tramite circuito Carta di credito/Paypal, bonifico bancario.


10. Diritto di Recesso

La restituzione delle merci a Worldwide Electronics Distribution, dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa. Il diritto di Recesso, ai sensi del D.L. 50 del 15 Gennaio 1992, si applica SOLO alle vendite effettuate a clienti B2C. Tale diritto non è usufruibile da utenti B2B (Rivenditori e Distributori). La merce dovrà essere restituita entro e non oltre giorni 14(quattordici) di calendario, completa di confezione sigillata completamente integra, copia di fattura d'acquisto ed autorizzazione al rientro. Nel caso in cui il prodotto/i risultasse sprovvisto della confezione assolutamente integra, sigillata ed intatta, fattura d'acquisto o i giorni superassero i 14 (quattordici) previsti di calendario, la merce NON verrà accettata dai nostri magazzini; verrà altresì rispedita al mittente che si farà carico degli oneri di trasporto ed assicurazione. La merce resa entro i termini previsti e secondo le condizioni su indicate, verrà rimborsata per il valore della merce stessa espresso in fattura o sostituita con un cellulare uguale o di equivalente costo. In nessun caso Worldwide Electronics Distribution rimborserà spese di consegna a domicilio, diritti di contrassegno, spese di imballo o altri contributi accessori per l'espletamento dell'ordine stesso. Worldwide Electronics Distribution rimborserà tale valore netto dei prodotti restituiti entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di accettazione della spedizione resa da parte dei propri magazzini. In nessun caso verranno accettate spedizioni in porto assegnato. La merce da riparare o sostituire dovrà giungere presso i nostri centri di logistica in porto franco.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 

1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

2. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Worldwide Electronics Distribution, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

4. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

5. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Worldwide Electronics Distribution darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

7. Worldwide Electronics Distribution non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Worldwide Electronics Distribution provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

8. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Worldwide Electronics Distribution provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine;

9. il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Worldwide Electronics Distribution accerti:

- per dispositivi bloccati dal contatto iCloud inserito dal cliente al momento dell'acquisto. 

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

10. nel caso di decadenza del diritto di recesso, Worldwide Electronics Distribution provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 

Indirizzo di spedizione per i tuoi resi:

Worldwide Electronics Distribution
Via Piacenza 41
16138 Genova (GE)


11. Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line.


12. Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente da atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

 

13. Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il FORO DI GENOVA


14. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.